Salta direttamente ai contenuti
Pulsante 118
Accesso Referti online Prenota un posto Amministrazione trasparente

 Visite a domicilio e ambulatoriali

L’attività medica è prestata, di norma, nello studio del medico. I medici di medicina generale e i pediatri effettuano l’attività ambulatoriale e le visite domiciliari dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì.
La visita a domicilio è effettuata avuto riguardo alla non trasferibilità dell'ammalato.
Le visite domiciliari devono essere eseguite di norma nel corso della stessa giornata se le richieste sono pervenute al medico entro le ore 10.00. Se invece la richiesta è recepita dopo le ore 10.00, la visita domiciliare dovrà essere effettuata entro le ore 12.00 del giorno successivo.
Il sabato e i giorni prefestivi, non sono tenuti ad effettuare l’ambulatorio, ma sono obbligati ad eseguire le visite domiciliari richieste entro le ore 10.00 dello stesso giorno, nonché quelle eventualmente non ancora effettuate, richieste dopo le ore 10.00 del giorno precedente.
La chiamata urgente, se recepita dal medico, deve essere soddisfatta entro il più breve tempo possibile. Per urgenza si intende la necessità di cure immediate in assenza di prevedibile pericolo di vita.
In orari diversi da quelli indicati sopra, è attivo il servizio di Guardia Medica, che si attiva telefonando allo 0571-9411.
Attenzione !!!  Nel caso in cui ci sia un pericolo di vita, ci si deve mettere immediatamente in contatto con il 118.